Sardegna

Arcipelago della Maddalena e Sud Corsica

Ci è sempre piaciuto definirla “l’Isola Magica”, gran parte della nostra vita marina l’abbiamo passata qui. La Sardegna è un concetrato di emozioni stimolate dai sensi, quando si arriva il primo ad attivarsi è l’olfatto: ci fa percepire l’avvolgente profumo del Mirto mischiato a quello pungente del Cisto; i colori del mare vanno dal turchese al blu cobalto e i tramonti fanno esplodere il rosa del granito. Il Maestrale suona la sua musica gran parte dei giorni, a noi piace perchè possiamo navigare veloci senza sentire il fastidioso rumore del motore. Le nostre crociere vi faranno visitare luoghi sempre nuovi, pressochè incontaminati. Avremo la possibilità di navigare nel sud Corsica, anche qui potremo ancorare in molte rade, spesso lontane dai centri abitati, cosi quando arriverà la notte le stelle quasi si potranno toccare. Ci sono porti così antichi, che una volta nella vita vale la pena visitare. Il porto di Bonifiacio è uno tra questi, quando ci si avvicina quasi mai si scorge l’entrata, ed è per ciò che per lungo tempo diede riparo ai pirati del Mediterraneo. Il paese si erge al di sopra delle scogliere di tufo, il vento e il mare le hanno disegnate, osservandole si ha la certezza di quanto la natura sia tra le migliori artiste di tutti i tempi. Fare una vacanza in barca a vela in Sardegna è un esperienza unica e vi lasccerà un ricordo indelebile.
Una vacanza in barca a vela ha come parola chiave semplicità: appena la barca lascierà la banchina e voi con lei, vi allontanerete dal mondo fatto di convenzioni, appuntamenti, orari ed etichette. Sono fermamente convinto che la barca a vela denuda, niente si nasconde e tutto s’impara.
Le nostre crociere possono essere di una o due settimane, con 14 giorni si può compiere il giro totale della Sardegna o della Corsica.