British Columbia

Prince Rupert-Vancouver

La Britsh Columbia è una provincia del Canada occidentale, situata all’estremità ovest del paese lungo le coste dell’Oceano Pacifico.

Questa costa molto frastagliata è composta da numerose isole, tra cui: Vancouver Island dove risiede Victoria, capitale della provincia; le Queen Charlotte Islands di cui fa parte Anthony Island che è patrimonio dell’UNESCO grazie alla rilevanza del piccolo villaggio Ninstints, testimonianza della cultura degli indiani Haida. Il nostro viaggio verso Vancouver partirà da Prince Rupert, cittadina situata sul confine con l’Alaska e porto di scambi tra i due stati. Percorreremo i canali interni protetti dalle isole e lungo questo percorso che si snoda tra foreste di conifere e oceano, incontreremo villaggi isolati abitati spesso da persone che vivono in simbiosi con l’ambiente circostante. La natura incontaminata è il tema principale di questa crociera, i fiumi che si riversano nei canali terminano con delle bellissime cascate ed è qui che gli orsi bruni cacciano il loro pasto preferito. Le chiatte cariche di tronchi sono tra le poche imbarcazioni che s’incontrano per ritrovarle poi ormeggiate agli stessi pontili che useremo per le nostre soste. 

Questa è una crociera one-way che durerà 12 giorni, la partenza e l’arrivo sono due città all’interno dello stesso stato, quindi le pratiche doganali non saranno necessarie.

Tutte le notizie riguardanti come prepararsi, come raggiungerci e i costi e condizioni verrano aggiornate prossimamente.
Le Info Utili sono corrette, potete contattarci per avere informazioni su qualsiasi curiosità abbiate, saremo ben lieti di rispondervi.

Nonna Maria vi aspetta.