Baja California

Mare di Cortez

Prima ancora di arrivarci, basterebbe leggere il bellissimo  ‘Diario di bordo dal Mare di Cortez’ di John Steinbeck per innamorarsi di questo pezzo di paradiso. 

Il Mare di Cortez, conosciuto anche con il nome di Golfo di California, offre infatti paesaggi affascinanti, desertici e quasi irreali. Missioni gesuitiche fuori dal tempo e soprattutto una varietà di fauna marina davvero unica, tanto da essere definita da Jacques Cousteau L’ ‘Acquario del Mondo’, rendono questa parte di Messico assolutamente stupefacente. 

Il mare di Cortez è il più ricco di biodiversità di tutto il pianeta. Da secoli ormai, le balene che migrano
dall’Alaska lo hanno scoperto trasformandolo nel loro luogo prediletto per svernare e per dare alla luce i piccoli. Oltre 850 specie acquatiche si riposano tra le sue acque temperate, rendendolo il sogno di ogni amante del mare.

Da La Paz partiremo con le crociere, che arriveranno fino a Puerto Escondido ed avranno la possibilità di essere da 7/10 o 14 giorni. 

Tutte le notizie riguardanti come prepararsi, come raggiungerci e i costi e condizioni verrano aggiornate prossimamente.
Le Info Utili sono corrette, potete contattarci per avere informazioni su qualsiasi curiosità abbiate, saremo ben lieti di rispondervi.

Nonna Maria vi aspetta.