Alaska

Isola di Kodiak-Seward

Terra di frontiera, selvaggia e primordiale, l’Alaska offre scenari naturali unici: foreste sterminate, ghiacciai, laghi e strade infinite. Gran parte del territorio è dimora di orsi, caribù, alci, balene, foche e leoni marini.

La vera anima dell’Alaska si può cogliere solo addentrandosi tra i suoi fiordi: strette valli glaciali in parte sommerse sotto il livello del mare, formate da una combinazione tra l’innalzamento del livello dell’oceano e il cedimento del terreno sotto il peso del ghiaccio. La Penisola del Kenai ne conta centinaia, 38 dei quali affacciati sotto i ghiacciai, di cui i più grandi sono il Bear Glacier e l’imponente Har-ding Icefield, lungo più di 100 km, uno dei campi di ghiaccio più grandi degli Stati Uniti. Oltre alle crociere nella Penisola del Kenai, ne effettueremo altre dentro il Prince William Sound. Questo immenso golfo ha un ecosistemamolto delicato, tutte le specie animali che lo popolano ri-sentono più qui che altrove degli squilibri che l’uomo causa ed è per questo motivo che l’Alaska ha trasformato in parchi nazionali la maggior parte delle aree.

Navigheremo dentro i fiordi costellati da piccoli iceberg, spesso sare-mo accompagnati dalle balene che vengono a rifocillarsi nei banchi di aringhe, ancoreremo in luoghi mozzafiatobrulicanti di salmoni, dove orsi indolenti si godono il soledell’estate tanto attesa. Le crociere alla Penisola del Kenai partiranno dai porti di Kodiak e Seward, mentre quelle al Prince William Sound partiranno dal porto di Whittier.

Tutte le notizie riguardanti come prepararsi, come raggiungerci e i costi e condizioni verrano aggiornate prossimamente.
Le Info Utili sono corrette, potete contattarci per avere informazioni su qualsiasi curiosità abbiate, saremo ben lieti di rispondervi.

Nonna Maria vi aspetta.